Dott.ssa Francesca Bonazza

Cosa fa

Il Dirigente assicura la gestione unitaria dell’istituzione scolastica predisponendo, in collaborazione con il Collegio dei docenti e il Consiglio di Istituto, gli strumenti attuativi del Piano dell’Offerta Formativa.

Attraverso una costante attenzione al problem solving e ad una leadership condivisa, lavora per creare le condizioni più efficaci per stimolare gli apprendimenti degli studenti e il loro star bene a scuola.

Il dirigente scolastico promuove un’analisi approfondita dei dati e l’aggiornamento costante del personale, al fine di indirizzare i processi verso il miglioramento dei risultati.

Promuove e sviluppa l’autonomia sul piano gestionale e didattico, l’esercizio dei diritti costituzionalmente tutelati, quali il diritto all’apprendimento degli alunni, la libertà di insegnamento dei docenti, la libertà di scelta educativa da parte delle famiglie, facendosi interprete del mandato europeo e nazionale teso a migliorare la qualità dell’offerta formativa.

Il dirigente opera per promuovere i processi di innovazione della scuola, affinché possa essere all’altezza dei bisogni formativi delle nuove generazioni, sviluppando competenze efficaci e durature negli studenti, favorendo la partecipazione attiva e consapevole di docenti e diversi stakeholders.

Ha la legale rappresentanza dell’istituzione scolastica, è responsabile della gestione delle risorse finanziarie e strumentali e dei risultati del servizio. Nel rispetto delle competenze degli organi collegiali scolastici, ha autonomi poteri di direzione, coordinamento e valorizzazione delle risorse umane. In particolare, organizza l’attività scolastica secondo criteri di efficienza e di efficacia formative ed è titolare delle relazioni sindacali.

Dipende da

VIA GIOVANNI BATTISTI ROSSI 25, 30033 NOALE (VE)

Per conoscere gli orari contattare la Segreteria Scolastica

Ulteriori informazioni

Il Dirigente Scolastico riceve su appuntamento, da richiedere telefonicamente presso la  segreteria Amministrativa.