Con la presente invitiamo docenti, genitori e associazioni al Convegno organizzato dal Gruppo di lavoro per l’inclusione dell’Istituto Comprensivo di Noale, dal titolo: “Il tempo della curala cura del tempo. I nostri figli tra impegni e desideri”

L’incontro si terrà Sabato 11 maggio alle ore 9.00 presso l’Aula Magna della scuola Pascoli di Noale (ingresso da via Petrarca 2, lato palestra).

Per chi fosse impossibilitato ad esserci in presenza, sarà possibile collegarsi online utilizzando il link che verrà pubblicato la mattina stessa nell’home page del sito dell’I.C. di Noale.

L’incontro ci aiuterà a riflettere – come educatori, docenti e genitori – sulla complessa gestione del tempo e della cura nella vita dei nostri figli. E’ questione di organizzazione o di senso?
Sarà un’occasione importante di approfondimento a partire da esperienze di vita raccontate da alcuni “figli” e dalle riflessioni autorevoli della:

dr.ssa Lorella Ciampalini (già direttore U.O. ULSS 3 Infanzia, Adolescenza e Famiglia)

professoressa Rinalda Montani (già docente ordinaria di Pedagogia speciale presso l’Università di Padova)

che ringraziamo fin d’ora per la disponibilità dimostrata nel mettere a disposizione la loro competenza, a servizio della comunità e del dialogo tra scuola, famiglie e servizi alla persona.