PROGETTI IN RETE

Per promuovere lo sviluppo delle competenze non basta una scuola, serve una RETE di scuole, una collaborazione tra professionisti, provenienti anche da ambiti diversi, che mettano a disposizione le loro passioni e la ricchezza della propria esperienza, a servizio dei ragazzi, per costruire percorsi nuovi di conoscenza. Per questo il nostro Istituto promuove e aderisce a reti e accordi con scuole, Enti e associazioni.

Talentree

Un progetto per far crescere il tuo talento.

Unicef – Scuola Amica

Una scuola capace di realizzare i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza attraverso una progettazione partecipata di studentesse, studenti, dirigenti, docenti,  personale scolastico, famiglie e comunità educante.

Rete Geostoria

Riunisce Scuole, Enti Locali, Associazioni e Istituzioni attorno ai temi della conoscenza, comprensione e valorizzazione del territorio a scala locale, con particolare riferimento agli aspetti spaziali e temporali, per l’educazione al patrimonio, all’interculturalità e alla cittadinanza attiva.

Scuole che promuovono salute

Sottolinea l’importanza di impegnarsi a supportare la Scuola a divenire luogo che faciliti scelte di vita salutari.

Rete Alto Potenziale Cognitivo

E’ uno strumento di cooperazione tra scuole di diverso ordine e grado, con il comune interesse alla dimensione della plusdotazione.

Planetary Science Institute

E’ una stimata società privata senza scopo di lucro impegnata con passione a promuovere l’esplorazione e la comprensione del Sistema Solare