BELLISMO

Il percorso che la nostra scuola sta facendo per contrastare il bullismo e il cyber bullismo parte dalla fiducia nel cuore dei giovani. Per questo abbiamo cercato anche un nome che fosse descrittivo dell’intenzione che ci anima: educare adulti e ragazzi a credere in sé stessi, ad entrare in dialogo con l’altro, a riconoscere che la difficoltà è in chiunque non riesce ad amarsi e ad amare, tanto da chiudersi in sé stesso o adottare atteggiamenti di prevaricazione. Ecco quindi il perché di questo progetto e di questo nome: BELLISMO: per dare fiducia, per educare, per ricominciare, per far fiorire l’umano. Il progetto è piaciuto e siamo stati invitati a presentarlo anche al Senato.

La nostra scuola dal 9 settembre 2021 ha adottato un protocollo per la gestione e la prevenzione dei casi di bullismo e cyberbullismo.

Se vuoi che nella tua scuola non si verifichino episodi di bullismo devi aiutarci a promuovere la prevenzione universale.

Gli spettatori possono fare la differenza!

Se sei: un alunno, un docente, un collaboratore o un genitore e hai assistito ad un atto di prevaricazione, puoi effettuare una
segnalazione inviando il modulo a fine pagine all’indirizzo teambellismo@icnoaledidattica.net

MODULO-SEGNALAZIONE

document - 12 kb